ARTICOLI E NOTIZIE SULL'INCESTO E LA PEDOFILIA E COME COMBATTERLI.

lunedì 12 ottobre 2009

Artista dipinge la figlia nuda: "incesto spirituale" per i cinesi

Artista dipinge la figlia nuda: "incesto spirituale" per i cinesi

5 - 02 - 2009
Scritto da Asylum Italia

L'artista Li Zhuangping ha acceso una animata discussione in Cina facendo una serie di ritratti della figlia ventitreenne Li Qin nuda e generalmente in compagnia di un leone, una tigre o altri felini.

Parte del trambusto nasce dal fatto che in Cina la gente non è molto aperta quando si parla di sesso e nudità. Infatti alcuni commentatori cinesi hanno giudicato i dipinti un "incesto spirituale". Insomma, anche il più aperto di mente probabilmente ci penserebbe due volte prima di dipingere la figlia nuda.

Date un occhio ad alcune delle immagini di Zhuangping intitolate "Oriental Goddess Mountain Spirit Series", mentre discutiamo se questa è arte intellettualoide o semplicemente kitsch.




Li Qin ha sottolineato che lei fa solamente la modella per il padre, ma questo caso suscita in noi alcune domande e considerazioni.

- Pensereste in modo diverso alla leggendaria Venere di Milo se scopriste che il misterioso scultore altri non era che il padre di Afrodite?




- Siamo tutti sostenitori del nudo artistico, ma in questi dipinti Zhuagping ha chiaramente valorizzato il seno della figlia facendone non tanto una celebrazione di quanto Dio ha creato, quanto piuttosto qualcosa di simile a un soft porno per zoologi confusi.

- Li Qin aveva 23 anni quando queste immagini sono state dipinte, ma ha cominciato a fare la modella per il padre che ne aveva soli 17. Se c'è una cosa che le Olimpiadi di Pechino ci hanno insegnato avrà avuto al massimo 14 anni la prima volta che posato nuda!



http://www.asylumitalia.it/2009/02/05/artista-dipinge-la-figlia-nuda-incesto-spirituale-per-i-cines/

Nessun commento: