ARTICOLI E NOTIZIE SULL'INCESTO E LA PEDOFILIA E COME COMBATTERLI.

venerdì 8 aprile 2011

PEDOFILIA: CONDANNATO DON RUGGERO CONTI

TG.COM
Pedofilia, 15 anni a ex parroco

3/3/2011
Roma, abusò di sette bambini
Don Ruggero Conti, un ex parroco di Roma accusato di aver abusato di sette bambini della sua parrocchia, nella zona di Selva Candida, è stato condannato a quindici anni e quattro mesi di reclusione. Lo ha deciso la sesta sezione del Tribunale penale di Roma, dopo tre ore di Camera di Consiglio. Don Conti, che era finito in manette nel giugno del 2008, dovrà anche risarcire le vittime con una provvisionale che sfiora alcune centinaia di migliaia di euro.


Contestualmente alla sentenza, il Tribunale ha disposto che gli atti tornino al pm che dovrà valutare se procedere per falsa testimonianza nei confronti di un testimone. A don Ruggero Conti, già parroco della chiesa della Natività di Maria Santissima, è stata inferta quale pena accessoria l'obbligo di risarcire le parti civili costituite: l'associazione 'Caramella buona' e anche l'esponente dei Radicali Mario Staderini, che si era costitutito in giudizio per conto del Comune che non aveva eserecitato questa facoltà.

Don Ruggero è stato anche condannato all'interdizione perpetua dai pubblici uffici e all'interdizione legale. Il tribunale depositerà le ragioni della sentenza fra 90 giorni.

Parte civile: "Curia risarcisca vittime"
"Chiederò alla Curia un risarcimento che garantisca alle vittime una giusta ricompensa alla luce di quanto hanno dovuto subire in una vicenda che li segnerà per tutta la vita". Lo annuncia l'avvocato di parte civile, Fabrizio Gallo. "Il processo ha dimostrato che i fatti sono veri e che quindi le vite di molte persone sono irrimediabilmente distrutte. Mi auguro che la Chiesa prenda una soluzione e tenda a risarcire le parti offese che sono state abbandonate, nessuna ha teso una mano per chiedere scusa o aiutarli", aggiunge Gallo.



http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo504708.shtml

Nessun commento: