ARTICOLI E NOTIZIE SULL'INCESTO E LA PEDOFILIA E COME COMBATTERLI.

venerdì 13 febbraio 2009

Gb, papà di una bimba a 13 anni


Gb, papà di una bimba a 13 anni
La mamma è una sua amichetta 15enne
Un ragazzo inglese di 13 anni, Alfie Patten, è diventato padre di una bimba. La sua ragazza, la 15enne Chantelle Steadman, ha dato alla luce Maisie Roxanne. Il neo papà ha detto al tabloid britannico The Sun: "Penso che avere un figlio sia una cosa buona, anche se sarà difficile mantenerlo". Per il momento di soldi in tasca ce ne sono pochi. "Mio padre di solito allunga 10 sterline quando serve", ha ammesso il giovane genitore al giornale.

Il ragazzino, capelli corti e un viso che gli dona molti meno anni di quanti ne abbia sulla carta d'identità, vive con sua madre Nicola nella città di Eastbourne, nella contea dell'East Sussex. Al momento di concepire la piccola Maisie Roxanne lui era 12enne. Madre e figlio hanno aiutato Chantelle nelle prime settimane di gravidanza e, soprattutto, l'hanno protetta dalle ire della sua famiglia.

"Pensavo che anche mia mamma Nicola andasse su tutte le furie alla notizia di diventare nonna", ha raccontato Alfie. Ma il buon senso ha prevalso nella famiglia Patten. "Volevamo tanto avere un figlio, ma eravamo preoccupati delle reazioni della gente - ha spiegato ancora il giovanissimo padre - anche perché non immaginano che fatica sia fare il genitore; è duro, difficile e devi avere molte attenzioni".

Il padre di Alfie, Dennis, sapeva delle forti motivazioni del figlio, ma non condivideva la sua idea di diventare genitore così presto. Dennis è separato da Nicole e non riesce ad aiutarli economicamente. Padre e nonna sono assistiti da amici e parenti e ricevono qualche aiuto dallo Stato.

"Alfie potrebbe stare tutto il giorno a studiare o seduto in salotto per giocare con la Playstation - ha spiegato ancora Dennis - ma ogni giorno va in ospedale per trovare il suo bambino e Chantelle". Infatti, la vita del piccolo padre è diventata sempre più intesa: mattina a scuola e pomeriggio. "I compagni di classe e gli insegnanti non hanno demonizzato la mia situazione", ha detto orgoglioso al quotidiano Alfie. Chantelle, da parte sua, non ha dubbi: "Sarò una grande mamma, come Alfie sarà un padre perfetto".

Mamma e figlia vivranno insieme con il padre disoccupato di Chantelle e i suoi cinque fratelli a Eastbourne. La nonna materna smorza i facili entusiasmi: "Ho detto a Chantelle che avere un figlio è una cosa meravigliosa, ma non in queste circostanze. Siamo già tanti in famiglia e mantenere tutti è una bella responsabilità economica".

Alfie Patten non è stato comunque il padre più giovane del Regno Unito. Il record è saldamente nelle mani di Sean Stewart di Sharnbrook, papà a soli 12 anni. Anche nel suo caso la mamma era una ragazzina acqua e sapone 15enne. La loro relazione si spezzò sei mesi dopo la nascita dell'erede.



http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo441436.shtml

Nessun commento: