ARTICOLI E NOTIZIE SULL'INCESTO E LA PEDOFILIA E COME COMBATTERLI.

sabato 14 febbraio 2009

NOTIZIE D'INCESTO ANCHE A SAN VALENTINO

Roma | 14 febbraio 2009
Molfetta, abusava della figlia 14enne. Arrestato



"Meglio che lo faccia io prima che lo facciano gli altri". Anche questo diceva a sua figlia appena quattordicenne per giustificare gli abusi sessuali cui la sottoponeva. L'uomo, un giovane padre di 34 anni che è stato arrestato questa mattina, aveva ridotto la figlia in stato di totale soggezione, minacciandola, picchiandola e ricattandola. Se la ragazza cercava di sottrarsi alle sue attenzioni, lui le vietava uscire di casa, di usare il motorino e le negava la paghetta.

La ragazza, dopo avere subito per quasi un anno si è confidata con una sua parente e poi con un ufficiale donna dei carabinieri e una psicologa che l'hanno aiutata a denunciare tutto. Del caso si è occupato il sostituto procuratore di Trani Mirella Conticelli che ha ottenuto dal gip un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell'uomo con l'accusa di violenza sessuale, minacce, maltrattamenti e lesioni personali.

La ragazza da piccolissima è stata cresciuta dalla nonna materna poichè i genitori, divenuti tali appena ventenni, si erano separati subito. La mamma vive con un nuovo compagno. Circa un anno fa, la ragazza era andata a vivere con il padre dopo che l'uomo era uscito di prigione avendo finito di scontare una condanna per reati legati al traffico di stupefacenti. Per lei si è trattato di un anno d'inferno.

Il padre la obbligava ad avere rapporti sessuali sostenendo che oramai era tempo e che se non con lui lo avrebbe fatto con altri. Se la ragazza si opponeva lui la picchiava e la segregava in casa, le impediva di vedersi con le amiche, di fare una vita normale.

La ragazzina, dopo avere subito per circa un anno, ha confidato i soprusi alla nonna e poi a persone esperte che l'hanno aiutata a superare la vergogna e la paura e a denunciare. Ora è andata a vivere con la madre, ma sarà il Tribunale per i minorenni a stabilire se questa sarà la dimora idonea per restituirle serenità e per garantirle una crescita armoniosa.

In questa vicenda e nelle indagini gli investigatori e i magistrati hanno seguito un 'protocollo di indagine per i reati di violenza sessuale o contro minori', redatto da due sostituti della procura di Trani, Mirella Conticelli e Carla Spagnolo che si è rivelato - hanno sottolineato gli investigatori - molto utile per vincere la reticenza e la vergogna della vittima.



http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsid=106676





Roma | 24 gennaio 2009
Padre abusa della figlia 12enne; zio stupra nipotine di 8 e 5 anni. Arrestati a Palermo e a Napoli


Gli agenti della squadra mobile di Palermo, hanno eseguito ieri l'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Termini Imerese Guglielmo Castiglia su richiesta del pm, nei confronti di un uomo di 40 anni, incensurato, accusato di violenza sessuale nei confronti della figlia dodicenne.

Il padre ha tentato di violentare la figlia mentre la madre era in ospedale ad assistere un altro figlio malato. Ma l'episodio si e' poi ripetuto nel tempo. La madre ha saputo la verità e ha lasciato il marito, rifiutandosi però di sporgere denuncia. L’ha fatto la psicologa che ha avuto in cura la bimba. Gli agenti della sezione specializzata della squadra mobile di Palermo hanno avviato le indagini. Ricostruita la vicenda, il gip ha emesso l'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell'uomo, eseguita ieri.

Nei giorni scorsi, sempre la sezione specializzata della squadra mobile di Palermo, ha eseguito inoltre tre ordini di esecuzione per la carcerazione di tre persone, condannate a pena definitiva per violenza sessuale ai danni di minori di 10 anni.

Violentava le nipotine
Un uomo di 28 anni e' stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale aggravata. L'uomo e' accusato di avere commesso violenza sessuale nei confronti delle nipotine di 8 e 5 anni figlie di una sorella. A carico dell'indagato e' stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare su richieste dei pm della procura di Napoli. Gli stupri avvenivano di notte: l'indagato le prelevava a turno dal loro letto, le portava nel suo e poi ne abusava. Le violenze sarebbero andate avanti dal 2004 al 2006.



http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsId=102607

Nessun commento: