ARTICOLI E NOTIZIE SULL'INCESTO E LA PEDOFILIA E COME COMBATTERLI.

venerdì 1 maggio 2009

Tivoli, sorelle denunciano il padre: "Violentate per 10 anni"

arrestato mentre preparava la fuga
Tivoli, sorelle denunciano il padre: "Violentate per 10 anni"

Le due sorelle di 17 e 18 anni si sono rivolte ai Carabinieri, stanche delle violenze subite, denunciando 10 anni di abusi sessuali subiti da parte del padre.



Per dieci anni ha abusato delle figlie che ora hanno 17 e 18 anni ma le due sorelle stanche delle violenze si sono rivolte ai carabinieri e lo hanno denunciato. L'uomo, un romano di 40 anni, è stato fermato per violenza sessuale da carabinieri della compagnia di Tivoli, in provincia di Roma.


Il 40enne operaio è stato bloccato dai carabinieri nella sua abitazione mentre stava preparando la valigia, probabilmente, per allontanarsi. Il fermo è stato convalidato dal gip del Tribunale di Roma ieri, confermando la custodia cautelare in carcere a Rebibbia.




http://iltempo.ilsole24ore.com/roma/2009/03/13/1000781-tivoli_sorelle_denunciano_padre_violentate_anni.shtml



l'uomo smascherato dalle figlie, che oggi hanno 17 e 18 anni
Roma, due sorelle denunciano il padre
«Ci ha violentate per dieci anni»
Arrestato un operaio 40enne. Solo qualche giorno fa la madre è stata messa al corrente dalle figlie degli abusi


ROMA - Per anni hanno vissuto un inferno, ora hanno deciso di ribellarsi e mettere la parola fine a un incubo iniziato quando erano bambine. Due sorelle di 17 e 18 anni hanno denunciato il padre ai carabinieri: per dieci anni l'uomo ha abusato sessualmente delle figlie. L'operaio 40enne è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale aggravata.

FUGA - Quando i militari sono arrivati nella sua abitazione, l'uomo stava preparando la valigia, forse per organizzare la fuga. Il 40enne è stato sottoposto a fermo che il Gip del Tribunale di Roma ha convalidato, confermando la custodia cautelare in carcere a Rebibbia. Le due ragazze violentate dal padre sono rimaste con la propria madre nella loro abitazione alla periferia est di Roma, oltre il raccordo anulare.

LA DENUNCIA - In base alle prime informazioni fornite dagli inquirenti, che sulla vicenda mantengono assoluto riserbo, la denuncia delle due ragazze risalirebbe ad appena qualche giorno fa: le sorelle, accompagnate dalla madre (che solo qualche settimana prima era stata messa al corrente dalla figlie di quanto accaduto per tanto tempo), hanno fornito ai militari una versione dei fatti talmente circostanziata e puntuale della vicenda da permettere ai militari di svolgere indagini lampo. Gli abusi si sarebbero protratti per dieci anni, senza mai interrompersi, anche se negli ultimi due-tre anni le violenze erano avvenute in maniera più sporadica. Ora le sorelle sono assistite da un team di psicologi.

R. Fri
13 marzo 2009


http://www.corriere.it/cronache/09_marzo_13/roma_abusi_sessuali_su_figlie_39fcd754-0fa9-11de-948b-00144f02aabc.shtml

Nessun commento: