ARTICOLI E NOTIZIE SULL'INCESTO E LA PEDOFILIA E COME COMBATTERLI.

lunedì 10 marzo 2008

SIRIA-LE GIOVANI PROFUGHE IRACHENE COSTRETTE A PROSTITUIRSI !

Submitted by admin on Mer, 30/05/2007 - 11:16


Migliaia di giovane donne irachene giunte in Siria come profughe sono costrette dalla situazione di bisogno a prostituirsi per sopravvivere, denuncia oggi il New York Times.
Giovani irachene si esibiscono nei nightclub, alimentando un giro di prostituzione, mentre nel centro di Damasco ragazze si avvicinano agli uomini, proponendo di bere assieme "una tazza di tè".
Ad aggravare il fenomeno vi è il fatto che fra i profughi vi sono molte donne rimaste senza marito, che in Siria non riescono a trovare un lavoro per sfamare i figli. "Tante donne virachene vivono da sole con i figli perchè gli uomini delle loro famiglie sono stati uccisi o rapiti", spiega suor Marie Claude Naddaf, una monaca siriana.
Il suo convento del Buon Pastore a Damasco offre assistenza ai profughi di Masaken Barzah, un piccolo centro alla periferia della capitale dove i nuclei familiari iracheni guidati da donne sono ben 119. "Ho recentemente incontrato tre cognate che vivono insieme e si prostituiscono a turno- racconta la religiosa- Poi dividono i guadagni per nutrire tutti i bambini".
Il dilagare della prostituzione fra i profughi ha messo in allarme anche le agenzie Onu che si occupano dei rifugiati iracheni in Siria- 1,2milioni su una polazione siriana di 19 milioni, secondo le statistiche delle Nazioni Unite. Intanto la presenza di tante prostitute a buon mercato sta alimentando un flusso di turismo sessuale dall'Arabia Saudita, come appare evidente dalle targhe delle auto parcheggiate davanti ai nightclub.

Nessun commento: