ARTICOLI E NOTIZIE SULL'INCESTO E LA PEDOFILIA E COME COMBATTERLI.

domenica 2 marzo 2008

TURISMO SESSUALE PEDOFILO NELLA REPUBLICA CECA

Sfruttamento sessuale dei bambini nel turismo a scopo di lucro
La Repubblica Ceca è diventata negli ultimi anni una delle mete principali dei criminali pedofili e possiede già a questo proposito una triste fama. In seguito agli sforzi compiuti negli ultimi anni, la situazione nelle regioni di confine non è più così sconvolgente come era negli anni ’90. Tuttavia, spesso il problema si è solo spostato.

Nella Repubblica Ceca, al confine con la Germania si osserva dal 1997 un grave aumento dello sfruttamento sessuale dei bambini anche per produrre pornografia infantile. Mentre i colpevoli vengono in gran parte dalla Germania, le ragazze ed i ragazzi coinvolti provengono da famiglie socialmente svantaggiate e sono membri della popolazione Rom. Vittime della prostituzione forzata sono addirittura i bambini piccoli, a volte anche di appena un anno d’età.
Spesso i ruffiani dei bambini sono membri della famiglia e l'abuso avviene all'interno della famiglia stessa. Secondo alcune stime, 20.000 donne e bambini lavorano nella prostituzione coatta.

Poiché i turisti tedeschi sono disposti a pagare il doppio per rapporti sessuali non protetti, le gravidanze non sono un caso raro nemmeno fra le ragazzine molto giovani. Durante la gravidanza, generalmente devono continuare l’attività di prostituzione.
Un’indagine dell’UNICEF fornisce anche chiare indicazioni circa il traffico organizzato di bambini attraverso la Repubblica Ceca come paese di transito. Bambini provenienti da tutta la Repubblica Ceca, da Slovacchia, Ucraina, Lituania e Bielorussia sarebbero trasportati nella regione di confine ceco-tedesca e da lì venduti anche in Germania per essere immessi nel mercato della prostituzione coatta.

Legislazione
La Repubblica Ceca ha ratificato la Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti del Bambino nel 1993. Qualsiasi contatto sessuale di adulti con bambini d'età inferiore ai 15 anni è vietato per legge, la polizia ceca ha rafforzato i controlli e ha imposto dei coprifuoco. In un progetto comune del governo tedesco e degli stati di Baviera e Sassonia con ONG locali si cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica ed i turisti riguardo a questi temi e di scoraggiare potenziali autori di reato. Inoltre, la collaborazione tra le forze di polizia della Germania e della Repubblica Ceca è sempre più armonizzato.

HIV / AIDS
Secondo UNAIDS, circa 2.500 persone sono infette da HIV nella Repubblica Ceca, 500 persone in più rispetto a due anni fa. Il governo ha compiuto alcuni progressi nei programmi volti ad arginare il contagio fra i tossicodipendenti. Tuttavia, l'epidemia avanza, soprattutto fra le persone che si prostituiscono, e fra essi i bambini.
http://www.pleasedisturb.com/index.php?id=518&type=6&type=6

Nessun commento: