ARTICOLI E NOTIZIE SULL'INCESTO E LA PEDOFILIA E COME COMBATTERLI.

domenica 17 febbraio 2008

ISLAM-IMAN PEDOFILI

Se la stampa occidentale non perde occasione per denunciare i casi che riguardano i "preti pedofili", non altrettanto si può dire dei quotidiani nei Paesi islamici. È così degno di nota un articolo sugli "Imam pedofili", apparso di recente sulla stampa algerina. Sembra infatti che siano notevolmente aumentate negli ultimi tempi le denunce di violenza sessuale ai danni di bambini che frequentano le scuole coraniche del Paese. Ad alzare il velo di omertà, è stato il giornale locale al-Khabar. L'ultimo episodio risale a pochi giorni fa, quando il padre di una bambina di 5 anni ha denunciato l'Imam della moschea di al-Maradiya ad Algeri. L'uomo si era accorto che la figlia aveva assunto strani atteggiamenti e non voleva più andare in moschea per seguire il corso di memorizzazione del Corano. Confidandosi col padre, la piccola ha rivelato di aver subito abusi da parte del loro Imam. Il genitore ha quindi deciso di portarla in ospedale dove i medici hanno accertato la violenza. Con il referto, l'uomo ha denunciato l'accaduto alla magistratura che ha disposto la custodia cautelare per l'Imam. «Si stanno registrando molti casi simili nei tribunali delle province occidentali e nella capitale - spiega il giornale - è stato denunciato l'Imam della moschea di al-Surikal, quello del quartiere al-Muz di al-Muhammadiya, quello del quartiere Maliki ad Haudera che è stato anche arrestato per violenze su un minore». Altrettanto coraggiosamente la stampa marocchina ha denunciato un caso due mesi fa nella città di Safi. A finire in carcere è stato l'Imam della moschea di al-Karama, padre di 6 figli, fermato dalla polizia con l'accusa di pedofilia. A denunciarlo è stato Yusuf, 9 anni che, dopo aver assistito ad uno dei tanti abusi, ha scritto fuori le mura della moschea «l'Imam ha violentato mio fratello». Se in Marocco e in Algeria esiste una stampa coraggiosa che decide di denunciare quanto accade anche all'interno delle moschee, ciò non avviene nella parte orientale del mondo musulmano. Alcuni anni fa il giornale francese Libération aveva pubblicato un servizio dal titolo "Islam e Pedofilia, il caso delle Madrasse". Il dossier era dedicato alle decine di casi di maltrattamenti e violenze sessuali registrati in Pakistan sui ragazzini che studiano nelle madrasse, le discusse scuole coraniche. Eppure - come sottolineava il quotidiano francese in un reportage del 24 agosto 2005 - solo raramente le famiglie decidono di denunciare i responsabili, mentre i mullah, protetti dall'omertà dilagante e da appoggi che contano nelle amministrazioni locali, godono ancora di un'impunità «praticamente totale». Esistono infine Paesi dove è possibile legalmente avere rapporti sessuali con minori, seppur sotto forma di matrimonio. Stiamo parlando dell'Iran dove l'articolo 1210 del codice civile fissa a 9 anni, per le ragazze, la fine della pubertà e l'età minima legale per il matrimonio.
Libero-Hamza Boccolini
La pedofilia é un delitto contro l'umanità, un delitto che troppe volte é taciuto e sottovalutato o strumentalizzato a proprio uso e consumo, denunciarne TUTTI gli aspetti é un dovere morale per chiunque.
Fa specie apprendere che in Iran é lecita la "pedofilia di stato" come altro si può chiamare la pratica di dare in moglie bambine di nove anni a uomini adulti?
Bambine che vengono violentate con il beneplacito del codice civile (?) iraniano.
La stampa nostrana e tutti gli indignati a tempo pieno per i fatti esecrabili che vedono coinvolti i preti cattolici, pare non ne siano al corrente, magrado sia universalmente nota tale turpe pratica. Perchè non mostrano lo stesso sacro sdegno nei confronti della pedofilia di stato iraniana? Perchè non tuonano dai loro pulpiti di pregiudizi (il silenzio sui pedofili imam, ne é un esempio) anche contro questo abominio iraniano? Forse che le bambine iraniane violentate sono meno "vittime" di quelle italiane, inglesi, americane che hanno subito violenze dai preti cattolici?
I pedofili sono una razza immonda, ma chi usa la pedofilia solo per fare dar sfogo al proprio anticlericalismo lo é ancor di più, perchè chiude gli occhi sulle sofferenze di milioni di altri bambini nel mondo, che hanno la sfortuna di non essere stati abusati da un prete.
Orpheus


http://orpheus.ilcannocchiale.it/?r=78307

Nessun commento: